La montagna che partorisce il topolino y Buena Fe

Tramontato il progetto Sagra Matanza per il film corale Sangue Misto per i motivi più vari: vicissitudini personali, lavorative, imprevisti, difficoltà a coprire le spese ecc… – progetto di cui abbondantemente parlai nei precedenti articoli – fui quasi dell’idea di appendere tutto al chiodo.

Quindi giunsi a Cuba: arrivai nel mese della cultura cubana e l’intera isola era in festa e grazie allo sprono continuo del mio amigo William che s’è frapposto alla mia atavica pigrizia, decisi, così, di scattare alcune si fa per dire foto e di riprendere, senza premeditazione alcuna, lì sul momento, quel gran duo musicale cubano che fa di nome Buena Fe, durante la sua esibizione live a Bayamo, l’ex capitale. Attuale capitale della provincia di Granma

Di lì, giunto a casa, l’idea di montare un piccolo video – omaggio – all’esperienza vissuta. Un mese da cubano in un paese incredibile, con un popolo straordinario. Questa sorta di piccolo diario – Cuaderno Musicale Di Un Viaggio – fatto senza pretesa alcuna, s’intende, ma con molta, molta passione.

Ps: mi scuso sin d’ora con tutti i videomakers e i fotografi del globo; ci metto pure i montatori:)

Dal progetto Sagra Matanza è uscito il corto horror filosofico The Night Of The Houngan e dal suo eclissamento il sentito e personale Cuaderno Musical De Un Viaje. La montagna ha, così, pur partorito due piccoli topolini.

Ecco il link per visionare il video e la locandina: https://www.youtube.com/watch?v=tq8dsFfGmAY

20151112-162725

I Buena Fe sono, ad oggi, un duo di punta del panorama musicale cubano e sudamericano in genere. Grandi musicisti, testi profondi e mai scontati, grande presenza scenica, amati dai giovani; i Buena Fe sono Israel Rojas Fiel (voce) e Yoel Martinez Rodrìguez (chitarra). Le canzoni riproposte in questo video sono: Volar sin ti e Papel en blanco.

Per tutto questo, un ringraziamento speciale va a William José Rodriguez Chirinos e a Jenny Carrazana Lopez e alla sua famiglia, non ultimo a todo el pueblo di Las Minas.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...